Condizioni di Utilizzo

1) Definizioni
–  www.bestbuyitaly.com è una piattaforma Internet, di proprietà della DM Consulting srl, che fa incontrare la domanda e l’offerta di Prodotti Tipici Italiani
– Per “Partner” si intende un’ azienda italiana che pubblica, promuove e vende i propri prodotti  attraverso www.bestbuyitaly.com
– Per “Utente” si intende la persona  che accede a www.bestbuyitaly.com
– Per “Offerta” si intende un’offerta di un prodotto del Partner pubblicata su www.bestbuyitaly.com

2) Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di utilizzo stabiliscono la disciplina applicabile ai servizi forniti da www.bestbuyitaly.com .DM Consulting srl mette a disposizione la piattaforma www.bestbuyitaly.com attraverso la quale l‘Utente potrà acquistare i prodotti esposti.

3) Acquisti tramite www.bestbuyitaly.com
– Il prezzo visualizzato per ciascun prodotto è comprensivo di IVA.
– L’unica modalità di pagamento attualmente in essere è PayPal. Contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente all’Utente che ha effettuato l’acquisto l’importo relativo allo stesso.
– Il contratto di vendita si perfeziona tra Utente e Partner, lo stesso sarà disciplinato dalle condizioni generali di vendita di quest’ultimo, ove applicabili.Tali condizioni generali potranno essere consultate dall’Utente sul sito del Partner e si intenderanno implicitamente accettate dallo stesso con la conclusione dell’acquisto.
– Ciascun Utente crea un account compilando l’apposito form di registrazione e all’interno del suo account, potrà in qualsiasi momento verificare gli ordini effettuati.
– L’utente è l’unico responsabile dell’utilizzo delle credenziali (username e password) d’accesso al proprio account e, pertanto, delle conseguenze dell’utilizzo, anche fraudolento, dei suddetti dati.
– L’Utente potrà in qualsiasi momento richiedere la cancellazione del proprio account facendone richiesta via mail al Partner

4) Responsabilità di DM Consulting srl
– DM Consulting srl, titolare di www.bestbuyitaly.com,  si impegna a garantire le prestazioni oggetto delle presenti Condizioni Generali di utilizzo pubblicando le Offerte fornite dai Partner.
– DM Consulting srl non è parte del contratto di vendita concluso tra Utente e Partner e pertanto non è responsabile di eventuali inadempimenti delle obbligazioni derivanti dallo stesso né di eventuali danni e/o pregiudizi connessi all’esecuzione dello stesso.

5) Responsabilità del Partner
– Il Partner è il titolare di tutti i diritti connessi alla promozione dei prodotti .
– Il Partner garantisce che:
1) Non vi sono diritti o pretese di terzi o impedimenti di alcun genere alla pubblicazione e diffusione delle Offerte su www.bestbuyitaly.com
2) Le informazioni riportate nelle Offerte sono vere e corrette e la loro pubblicazione non comporta violazione normative o  diritti di terzi;
3) Le Offerte non hanno carattere ingannevole, volgare, offensivo, diffamatorio, contrario alla legge, all’ordine pubblico o al buon costume.
– Il Partner è responsabile in caso di violazione di normative o di diritti di terzi, ingannevolezza, falsità, erroneità o incompletezza delle informazioni presenti nelle Offerte o comunque correlate alla pubblicazione delle stesse su www.bestbuyitaly.com
– Il Partner garantisce l’adempimento delle obbligazioni derivanti dal perfezionamento del contratto di vendita stipulato con ciascun Utente attenendosi alle Condizioni Generali di vendita e alle disposizioni previste dal Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005).
– L’Utente, nei casi sopra indicati, dovrà rivolgersi al Partner da cui ha acquistato per eventuale diritto di recesso, lamentele, azioni di risarcimento, etc….e/o legali.

6) Diritto d’autore
Tutti i contenuti presenti su www.bestbuyitaly.com sono di proprietà di DM Consulting srl  o dei suoi Partner. Tali contenuti sono protetti dalla legge italiana sul diritto d’autore (L. 633/1941) e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore.
Non è pertanto consentito di riutilizzare contenuti o parti di essi senza l’espresso consenso scritto di DM Consulting srl o dei suoi Partner

7) Marchi
E’ fatto espresso divieto di utilizzo dei segni distintivi di www.bestbuyitaly.com senza preventiva autorizzazione da parte di DM Consulting srl.

8) Modifica delle Condizioni Generali
DM Consulting srl può modificare in qualsiasi momento, a propria discrezione, parzialmente o integralmente, le presenti Condizioni Generali di Utilizzo.

9) Diritto applicabile e foro competente
– In caso di consumatori italiani si applica la normativa italiana e per quanto riguarda il foro competente (secondo le disposizioni di legge) è competente sempre il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, qualunque disposizione diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile. – In caso di consumatori stranieri si lascia alle parti la scelta di quale normativa applicare (italiana o quella del paese del consumatore), tenuto sempre fermo il principio che non si può derogare dalle garanzie minime e in ogni caso si applica quella più favorevole al consumatore.